La mia vacanza sulle spiagge Fuerteventura

314
La mia vacanza sulle spiagge Fuerteventura

Fuerteventura è la seconda isola più grande delle Canarie, arcipelago situato nell’oceano Atlantico, di fronte alle coste africane. Quest’isola, in particolare, è quella più vicina al continente ed è un luogo particolarmente privilegiato dai surfisti che trovano sempre venti che battono le coste e dagli amanti del mare che possono scegliere tra circa 150 spiagge. Una caratteristica che non bisogna dimenticare è che Fuerteventura è anche un’isola dal clima arido che quindi permette di ammirare la contrapposizione tra un ambiente desertico all’interno e spiagge magnifiche sulle coste.

Non solo spiagge e mare

Una prima attrattiva dell’isola di Fuerteventura è l’isolotto di Lobos, disabitato e che in passato era popolato dai leoni marini abbattuti dai pescatori locali perché dannosi per la pesca. L’isola di Lobos è raggiungibile in traghetto e offre la possibilità di visitare spiagge quasi disabitate dove rilassarsi e godersi il mare.

All’interno dell’isola invece una delle attrattive maggiori è certo la montagna Tindaya, che svetta solitaria nel paesaggio desertico di Fuertoventura. Questo rilievo era considerato sacro dagli abitanti del luogo che hanno inciso simboli magici, ancora visibili, su tutto il percorso che porta alla cima.

Se si è amanti del cielo stellato e dell’astronomia allora un’attrattiva interessante sarà il belvedere di Sicasumbre che è attrezzato per l’osservazione astronomica con supporti per telescopi e macchine fotografiche, insieme a pannelli che permettono di informarsi sulle costellazioni visibili.

Altra attrazione di questa bellissima isola sono le piscine naturali di Aguas Verdes, che consistono in sei chilometri di concentrazioni naturali di acqua calda che offrono una situazione di calma e relax a chi ne fa utilizzo.

Non bisogna poi dimenticare, tra le cose da vedere, il parco naturale di Corralejo caratterizzato da formazioni di tipo vulcanico ricoperte da una bellissima sabbia bianca che crea un panorama desertico, costituito da moltissime dune che si estendono dall’interno fino alla costa.

Le spiagge di Fuerteventura


Per quanto riguarda la mia vacanza sulle spiagge di Fuerteventura è difficile scegliere quali attrattive marine siano più belle tra le 150 a mia scelta. Sicuramente tra le più interessanti ci sono le Playas de Jandia caratterizzate da spiagge finissime e mare cristallino, come del resto vale per tutte le spiagge dell’isola. Un’altra da tenere in considerazione è la Playa de Cofete che ha un paesaggio più caratteristico dovuto alla presenza delle montagne molto a ridosso della costa che proteggono la spiaggia dai venti rendendo l’acqua più calda che in altre zone, oltre ad offrire un panorama mozzafiato. Da ricordare anche La Concha che è caratteristica per i suoi scogli a forma di ferro di cavallo che proteggono la costa dai venti che agitano il mare.

Sicuramente la vacanza sulle spiagge di Fuerteventura è stata una delle più belle vacanze della mia vita, luoghi bellissimi. Sulle spiagge di Fuerteventura chiunque trova le proprie attrazioni, il proprio benessere ed il proprio divertimento. Insomma, scopri come visitare le spiagge di Fuerteventura e tutta l’isola, sono località da ammirare almeno una volta nella vita!