Vi racconto come arredare il bagno

1225
arredare il bagno

Il bagno è una delle stanze più vissute della casa pertanto deve essere pratico e funzionale con arredi appositi per creare un perfetto ambiente.
Così vi voglio raccontare come arredare il bagno in modo completo e semplice, per far diventare questa stanza parte integrante della casa. Molti trascurano questo spazio ma arredarlo con stile ci permette viverlo in modo completamente diverso.

Partiamo con il capire lo stile che più preferiamo scegliendo tra il moderno o quello classico oppure tra il vintage o quello country; in qualsiasi stile si sceglierà di arredarlo deve risultare confortevole ed elegante in ogni suo particolare.

La prima cosa che consiglio sono i vari sanitari; li prenderei ovviamente di qualità e magari per una maggiore igiene opterei per quelli “sospesi”, più facili da pulire in ogni loro angolo oltre ad essere di gran moda.
Doccia o vasca, questo è sempre il dilemma che ci poniamo.
Se la dimensione del bagno lo permette io opterei per tutte e due magari di stili diversi, doccia moderna e al centro della stanza una bella vasca vintage che donerà al bagno un’eleganza di altri tempi.

Altra importanza ce l’ha il pavimento e le piastrelle per il rivestimento delle pareti; una scelta che può essere non facile per i tanti materiali esistenti.

In questi ultimi anni anche nel bagno è comparso il pavimento in legno; ovviamente deve essere legno ottimo resistente all’acqua e all’umidità, quindi bisogna farci consigliare molto attentamente su quale è il parquet giusto per l’ambiente dove lo metteremo; in alternativa e più pratico è il pavimento classico in ceramica, il mio preferito e senza dubbio quello più facile da abbinare sia con il rivestimento sia con il resto degli arredi.
Un consiglio è scegliere i colori in base alla stanza; se è piccola o senza finestra meglio colori chiari per dare ancora più luce, se invece è più grande i colori più accesi, magari a contrasto diventano perfetti.

Ora continuerei con parlarvi degli arredi per completare il bagno; l’unico mio consiglio in questo caso è di non riempire troppo la stanza per non creare confusione e quella sensazione di pieno caos.

Per arredare un bagno con tutto l’essenziale metterei:

  • Una bella specchiera con delle lucine a led
  • Una zona solo attrezzata per il trucco (se lo spazio lo permette)
  • Mobile sotto lavandino per asciugamani
  • Un armadietto per profumi,bagnoschiuma ecc….
  • Un colorata plafoniera come lampadario
  • Ganci per appendere gli accappatoi
  • Simpatici cestini in vimini per organizzare saponi, spugne o altro

Una mia raccomandazione su come arredare il bagno è non fermarsi al primo negozio che troviamo ma ancora più utile sarà girare per il web su diversi e-Commerce è possibile vedere o acquistare quello che più ci piace in linea con lo stile con il quale vogliamo arredare il nostro bagno.
Su questi siti si trova tutto ciò di cui si ha bisogno oltre a fornirci varie informazioni interessanti sull’arredo, completi di tutti i loro prezzi e con la possibilità di richiedere consigli personalizzati.
Quindi non aspettare e corri a dare uno sguardo nel web, non rimarrai deluso.