Lo sai che imparare l’inglese può cambiarti la vita?

143
imparare inglese

Che tu stia cercando incredibili opportunità di lavoro o anche l’amore, imparare l’inglese è la tua scorciatoia per il successo! L’inglese è una lingua di comunicazione universale. In effetti, nel mondo moderno, l’inglese è diventato la lingua globale degli affari. Pertanto, se vuoi lavorare in qualsiasi azienda in tutto il mondo, la padronanza della lingua inglese ti aiuterà ad avere successo nella tua carriera.

L’inglese è anche conosciuto come la lingua dell’intrattenimento. È la seconda lingua più parlata al mondo ed è usata in molti campi diversi come spettacolo, film, musica, giornalismo, ecc. Pertanto, se vuoi essere un intrattenitore, conoscere l’inglese può aiutarti a trovare più lavori e ad avere migliori opportunità.

Infatti, in tutto il mondo, innumerevoli vite vengono migliorate con l’inglese. Per capire fino a che punto l’inglese può portarti, dai un’occhiata a queste due storie di successo su come l’inglese può cambiare drasticamente la vita delle persone.

Trovare l’amore e imparare l’inglese dal nulla

Gina aveva molti rimpianti nella sua vita: non ha studiato molto alle superiori e non è andata all’università dopo il liceo. Ma poi l’inglese ha cambiato la sua vita e tutto il suo mondo è cambiato in meglio.

Dopo aver lavorato come cameriera per diversi anni dopo il liceo, Gina ha deciso di iniziare un corso di inglese in una British School della sua città. Per pagare l’iscrizione al corso, ha accettato un lavoro diurno non troppo stressante, come cameriera in un ristorante cittadino. Sebbene fosse laureata in informatica, conosceva l’importanza dell’inglese e, per tale ragione, si è impegnata duramente nello studio. Dopo il lavoro, si collegava online per parlare con la sua cara amica inglese. In questo modo poteva riuscire a parlare con una madrelingua e doveva sforzarsi di parlare e farsi capire.

Fortunatamente, nelle sue ore dedicate all’attività sportiva, ha avuto modo di conoscere Johnny, un ragazzo inglese di Manchester, che l’ha aiutata molto a comprendere e parlare meglio l’inglese. Come madrelingua inglese, Johnny ha iniziato ad aiutarla a migliorare in brevissimo tempo.

Improvvisamente, prima che se ne rendessero conto, l’inglese è diventato non solo la lingua della loro comunicazione, ma anche il loro amore! Ora stanno insieme da più di un anno e Gina studia ancora più duramente sapendo che il suo futuro dipenderà dal suo livello di scioltezza nel parlare la lingua. Con l’amore nella sua vita e le discussioni sul trasferimento in Inghilterra, Gina sente che la sua vita è cambiata così tanto, tutto a causa dell’inglese!

Trovare il lavoro dei sogni

Quando Antonio iniziò a studiare inglese a 10 anni, non avrebbe mai immaginato dove lo avrebbe portato. Sebbene fosse laureato in informatica, sono state quelle competenze in inglese per cui ha lavorato duramente a dargli il vantaggio quando ha fatto domanda per l’azienda dei suoi sogni: Nokia.

Ora, in qualità di ingegnere senior presso uno dei centri di supporto globali di Roma, la maggior parte del suo lavoro quotidiano – trovare soluzioni per i suoi clienti – viene svolto in inglese. In effetti, l’80% dei loro clienti non parla la sua lingua madre, quindi una chiara comunicazione in inglese è fondamentale nel suo ruolo.

E ora che ha questa posizione da sogno, non si arrende facilmente. L’ambiente di lavoro e i vantaggi offerti da questo colosso aziendale non possono essere facilmente eguagliati. E Antonio non potrebbe essere più felice. Aggiunge: “Senza l’inglese, non avrei il mio lavoro né i miei amici e non sarei in grado di godermi lo stesso stile di vita, quindi ovviamente l’inglese ha cambiato la mia vita!”

Quindi, che tu stia cercando amore o denaro, fama o fortuna, imparare l’inglese potrebbe essere proprio il biglietto di cui hai bisogno per cambiare la tua vita per sempre!