Il mio trasloco Italia USA

2352
trasloco Italia Usa

Trasferirsi negli USA non è cosa che capita tutti i giorni, però se dovesse succedere è consigliabile organizzarsi con un buon anticipo. A me è successo e subito ho pensato a come trasportare tutti i miei mobili e oggetti da trasportare in totale sicurezza.

Affidarsi solo a ditte specializzate in traslochi internazionali.

I traslochi Italia USA comportano un viaggio abbastanza lungo, per questa ragione, la prima cosa che ho fatto, è stata quella di contattare un’ottima e affidabile ditta di traslochi che si occupa anche di traslochi internazionali. Abbiamo subito fissato un appuntamento per far venire un esperto a casa e valutare il volume della merce da trasportare. L’esperto è arrivato alla data e orario prefissato e, dopo avergli mostrato gli oggetti che hanno bisogno di imballaggi particolari, gli ho fatto una lista di alcune cose di cui mi sarei occupato io. Inoltre, la ditta mi ha consigliato di fare una lista degli oggetti di valore che, sarebbe servita come documento in caso di perdita o rottura. Esibendo questa lista, avrei potuto ottenere un indennizzo.

Quanto costano i traslochi Italia USA?

Dopo aver quantificato il volume della merce da trasportare, finalmente è arrivato il momento di sapere a quanto ammonta la spesa. Ovviamente come per tutte le spedizioni, anche in questo caso, il costo complessivo dipende da vari fattori, tra cui:

  • il luogo della partenza della merce
  • la destinazione della merce
  • il tipo di trasporto da utilizzare
  • il volume della merce da trasportare

Altre aggiunte del contratto
Prima di firmare il contratto per il mio trasloco Italia Usa, ho deciso di sottoscrivere un’assicurazione che va a proteggermi l’intero valore della merce in caso di danni. Il costo dell’assicurazione viene stabilito in base al valore della merce. Infine ho firmato un documento detto di spedizione in cui è riportato tutto ciò che serve per fare questo trasloco in maniera sicura e semplice. Le note riportate in questo documento sono:

  • nome della ditta traslochi
  • nome del cliente in questo caso il mio
  • il tipo di merce trasportata
  • il volume di merce trasportata
  • la data del trasloco

Perché affidarsi a ditte specializzate in traslochi Italia USA?

La ragione vera per cui vale la pena affidarsi a ditte specializzate in traslochi Italia USA è, molto semplicemente, la serenità del trasloco. Con un po’ di collaborazione con la ditta, il trasloco si è svolto senza intoppi ma, soprattutto, l’intero importo del trasloco l’ho pagato solo quando i miei beni sono arrivati a destinazione e, ho affrontato il viaggio in tutta tranquillità perché consapevole di aver affidato i miei affetti a mani sicure.